• 13.07.16 16:14 - news 1 - leggi
  • 13.07.16 16:51 - News 2 - leggi
  • 13.07.16 16:51 - News 3 - leggi
  • 15.09.16 15:14 - AVVISO - ATTENZIONE A POSSIBILI TRUFFE SUI FONDI COMUNITARI - leggi
Sito co-finanziato dall'Unione Europea
 

    

     

Chi siamo

Il Servizio Politiche Europee è stato istituito nel marzo del 2000, allo scopo di  accrescere il profilo europeo della provincia ed intercettare risorse per lo sviluppo e la crescita del territorio.

La Commissione europea dispone di una rete informativa che mira ad avvicinare l'Europa alla realtà quotidiana dei cittadini. Dal 2009 il Servizio Politiche Europee della Provincia di Pordenone è entrato a far parte della rete “Europe Direct”, che rappresenta uno dei principali strumenti dell’Unione Europea per informare i cittadini sui loro diritti e sulle priorità europee nonché promuovere una cittadinanza partecipativa a livello locale. La “mission” del Centro Europe Direct ospitato dalla Provincia di Pordenone è quella di assicurare ai cittadini l’ accesso alle informazioni e di garantire l’opportunità di scambio di opinioni in tutti i settori di attività dell’Unione Europa.

Per saperne di più: https://europa.eu/european-union/contact/meet-us_it

Dal 2012 la Provincia di Pordenone  ha aderito anche alla rete Eurodesk diventando centro per la Mobilità Educativa Transnazionale dei Giovani, allo scopo di diffondere le informazioni e fornire orientamento sui programmi e le opportunità che l’Unione Europea e il Consiglio d’Europa promuovono a favore dei giovani.

Per saperne di più: http://www.eurodesk.it/